Il 2024 di Nonsoloambiente: un anno di rinnovamento e impegno ambientale
Sostenibilità

Il 2024 di Nonsoloambiente: un anno di rinnovamento e impegno ambientale

Il 2024 si preannuncia come un anno rivoluzionario per Nonsoloambiente, grazie all'introduzione di progetti speciali che riflettono un impegno profondo verso la sostenibilità e l'innovazione ambientale. Con nuove rubriche incentrate su Diversity and Inclusion, Gender Equality, ESG e rendicontazione, e La voce dell’Europa, stiamo ampliando i nostri orizzonti editoriali e offrendo una prospettiva più ampia sulle questioni ambientali.

L'evento clou dell'anno sarà la celebrazione del nostro 10° anniversario, un'occasione per riflettere sui progressi fatti e guardare al futuro con ottimismo e determinazione. Questo evento includerà discussioni approfondite sull'evoluzione delle tematiche ambientali e le opportunità di mercato emergenti.

Servizi 2024

"Sono entusiasta di condividere con voi alcuni dei traguardi raggiunti da Nonsoloambiente.it nel corso degli ultimi anni. La nostra dedizione nell'informare e promuovere la cultura sostenibile ha portato a risultati notevoli che riflettono il duro lavoro e l'impegno del nostro team – afferma Michelangelo Bonessa, responsabile progetti speciali di Nonsoloambiente - In primo luogo, la nostra produzione editoriale è cresciuta significativamente, con 490 articoli pubblicati all'anno, segnando un aumento del 20% rispetto al 2022. Questo non solo dimostra la nostra capacità di tenere il passo con le dinamiche sempre più veloci dell'informazione ambientale, ma anche di approfondire temi cruciali per la nostra società.

Abbiamo inoltre consolidato la nostra offerta editoriale con 5 rubriche settimanali, che si sono dimostrate fondamentali per fornire una varietà di prospettive e approfondimenti su temi ambientali. Il nostro team è composto da 8 giornalisti specializzati e supportati da 10 membri del Comitato Scientifico, garantendo che ogni articolo sia informativo, accurato e di qualità.

Sono particolarmente orgoglioso del nostro impatto e della nostra portata: negli ultimi 6 mesi, abbiamo raggiunto 17.400 utenti unici, un numero che sottolinea la nostra crescente rilevanza nel panorama dell'informazione ambientale. Questo è un chiaro indicatore del nostro successo nel raggiungere un pubblico sempre più ampio e interessato alle questioni di sostenibilità.

Questi numeri non sono solo cifre, ma rappresentano il frutto di un lavoro appassionato e dedicato, e sono testimoni del nostro impegno costante verso la promozione di un futuro più sostenibile. Guardando avanti, siamo entusiasti di continuare su questa strada, ampliando ulteriormente il nostro impatto e portando avanti la nostra missione di informare e sensibilizzare il pubblico su questioni ambientali cruciali."


Scarica la nostra presentazione

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.