Un webinar per presentare la 54esima edizione di Filo
Sostenibilità

Un webinar per presentare la 54esima edizione di Filo

In vista della 54esima edizione di Filo – salone internazionale dell’industria dei filati – che si terrà il 7 e 8 ottobre 2020 al MiCo Milano Congress Centre, sono state presentate in modalità digitale le proposte per la prossima edizione da Paolo Monfermoso, responsabile di Filo.

Il 22 luglio scorso si è tenuto un webinar per la presentazione della 54esima edizione di Filo, il salone internazionale dell’industria dei filati, di cui Nonsoloambiente.it è media partner. Paolo Monfermoso, responsabile di Filo, ha espresso la convinzione che proprio Filo possa rappresentare occasione e stimolo della ripresa del settore. Ha infatti dichiarato: “Il successo del webinar di presentazione riflette l’attenzione che stiamo registrando intorno alla 54esima edizione e che è dimostrato in modo concreto dal numero di adesioni degli espositori che abbiamo già ricevuto. Filo è un appuntamento che rappresenta un forte segnale di ripartenza del sistema, strumentale alla ripresa delle imprese su mercati internazionali più attenti che mai alla qualità, alle lavorazioni, alla sostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi”.

Clicca qui per approfondire!

Nel corso del webinar sono state mostrate le proposte sviluppo prodotto, elaborate da Gianni Bologna, responsabile creatività e stile di Filo. Il tema della nuova edizione è: “Riflessioni cromatiche”: una vera e propria esplosione di colore per un auspicio di ritrovata dinamicità e ripresa. Le proposte sono ispirate a quattro colori: il giallo luce, il rosso energia, il blu vitale e il non-nero; Gianni Bologna descrive meglio il progetto: “Possiamo ricordare i mesi passati come un lungo chiaro-scuro in bianco e nero. Oggi ho fatto, invece, una proposta agli antipodi: i colori. Sono emblematici di un desiderio ritrovato di dinamicità e di spinta in avanti. In un “nuovo” minimalismo che prevede alcuni “presupposti”: coscienza ambientale, coscienza etica e rispetto per la perizia nel lavoro”.

In vista della fiera dal vivo, sono stati predisposti numerosi accorgimenti dallo staff di Filo. Come viene dichiarato, “qualità e sicurezza è il binomio che definisce la 54esima edizione di Filo. La qualità dei filati proposti dagli espositori si accompagna infatti in questa edizione alla garanzia di poter visitare il Salone in tutta sicurezza”. Le disposizioni per Covid-19 impongono che l’accesso a Filo sia consentito solo a coloro che effettueranno la pre-registrazione online entro il 30 settembre. Verrà successivamente inviato via Email il badge di accesso a Filo, valido per entrambi i giorni di Salone.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.