Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno

Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno

Cersaie 2017, il Salone della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno, si terrà dal 25 al 29 settembre nel quartiere fieristico di Bologna, organizzato da Edi.Cer.spa e promosso da Confindustria Ceramica con BolognaFiere e Promos.

Questa trentacinquesima edizione della fiera conterà ben oltre 800 espositori già confermati, in una location completamente rinnovata dal designer Giulio Iacchetti. Eleganza e godibilità saranno le caratteristiche delle zone dedicate all’arredo bagno, personalizzate da lunghi nastri argentati lungo le pareti, metafora dell’acqua che scorre, e pavimenti dai motivi geometrici e ripetitivi, che conferiscono profondità alle superfici orizzontali.

Diversi gli eventi di contorno della manifestazione espositiva nei padiglioni di BolognaFiere. Costruire, abitare, pensare è il programma culturale di Cersaie dedicato al mondo dell’architettura e del design. Confermate le conferenze di Sebastián Irarrázaval (martedi 26 settembre), a seguire quelle di Elisa Valero Ramos e Diébedo Francis Kéré (il 28/09) e la ‘Lezione all’arrovescia’ di Fabio Novembre (29 settembre).

Maggiori informazioni saranno annunciate nelle prossime settimane: visitare il sito www.cersaie.it

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.