WT SmartCity Award 2014, il premio all’architettura più innovativa e sostenibile
Sostenibilità

WT SmartCity Award 2014, il premio all’architettura più innovativa e sostenibile

Ritorna per il secondo anno a Milano il WT SmartCity Award 2014, un concorso in cui verrà premiato il progetto urbanistico e architettonico più originale ed eco-friendly.

WT SmartCity Award 2014 è il premio, realizzato da Well-Tech, dedicato alla progettazione urbana sostenibile, che affianca, da due anni, lo storico concorso WT Award 2014, giunto alla XIV edizione, e dedicato alla realizzazione di una tecnologia innovativa e sostenibile. Entrambi i concorsi si rivolgono a studenti, team, architetti, professionisti e aziende.

I vincitori verranno proclamati durante una cerimonia di premiazione, che si terrà domani, mercoledì 9 aprile, a Milano, presso la sede della Provincia, a Palazzo Isimbardi, durante la Milan Design Week.

Clicca qui per approfondire!

Solo i 60 progetti ritenuti migliori dalla giuria degli WT Award, tra centinaia di proposte e candidature arrivate, potranno ambire al premio: la giuria ha infatti selezionato i progetti che meglio hanno saputo combinare innovazione tecnologica e sostenibilità, qualità della vita e accessibilità.

In particolare si sono distinti quelli che hanno avanzato proposte innovative, e soprattutto sostenibili, al fine di rendere sempre più "intelligenti" le città di tutto il mondo.

Ecco i nomi di alcuni di questi progetti: "Bio Campus", "Zoomlion Single Tower", "Urban Skyfarm", "Avis Magica", "Baltic Sea Park", "Mediastone", "Nozon Valley", "Polar Umbrella", "Hydramax", "Condo Tower", "Dynamic Vertical Networks", "Aurora Borealis Observatory", "Biotic City", "Kingsborn Sport and Resort Village", "Astana Railway Station", "Organ Cities", e tanti altri.

Tutti i progetti vincitori saranno esposti nel Cortile d'onore di Palazzo Isimbardi, fino al 13 aprile, nell’ambito dell’evento “Milano City of the Future” dove si terranno anche eventi e performance, volti a coinvolgere e ad avvicinare il pubblico ai temi della sostenibilità e dell'innovazione. Si potranno ammirare quindi i nuovi sistemi di mobilità urbana, le proposte relative alla moda high-tech, e le tecnologie di ultime generazioni oltre ai vincitori del WT Smart City Award 2014.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.