Cariche&Poltrone #39
Sostenibilità

Cariche&Poltrone #39

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.

La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.

Gianni&Origoni

Stefano Mele nominato nuovo socio di Gianni&Origoni

Stefano Mele è il nuovo socio dello studio legale internazionale Gianni&Origoni. Mele sarà a capo di una practice dedicata specificamente alla Cybersecurity, unendosi allo Studio con le professioniste Lucrezia Falciai e Flavia Bavetta. Mele è considerato uno dei più autorevoli professionisti in Italia e all’estero in materia di ICT, Privacy & Cybersecurity Law. È uno dei sette avvocati a livello mondiale chiamati nel Regulatory and Governance Committee del Consiglio di Amministrazione di NEOM, la smart region più innovativa al mondo in costruzione in Arabia Saudita che, attraverso l’impiego delle tecnologie più rivoluzionarie, si pone come obiettivo quello di creare un nuovo ecosistema sostenibile per vivere e lavorare.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Foggia nel 2002, Mele ha conseguito nel 2003 un Master in “Diritto dell’informatica e del commercio elettronico” e nel 2008 un Dottorato di ricerca in “Dottrine generali nel diritto amministrativo e privato italiano, comunitario e comparato” presso la medesima università, ove attualmente è anche professore a contratto di “Diritto e Politiche del Ciberspazio per la Sicurezza Nazionale” presso il corso di laurea magistrale di Scienze Giuridiche della Sicurezza. Iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 2006, è autore di numerose pubblicazioni in materia di privacy e cybersecurity ed è frequentemente relatore in conferenze in Italia e all’estero, oltre a svolgere attività di docenza presso diversi atenei.

Canadian Chamber Italy

Caterina Passariello nominata Presidente dell’associazione Canadian Chamber Italy

Caterina Passariello è stata nominata nuova presidente della Canadian Chamber in Italy, associazione no profit attiva da anni a Roma. La Canadian Chamber in Italy riparte dunque con slancio verso traguardi sempre più ambiziosi da raggiungere attraverso la cooperazione, lo sviluppo sostenibile, il sostegno agli affari e allo scambio di competenze tra due Paesi che condividono una lunga storia di amicizia, presente e futura. Caterina Passariello, volto emergente tra i più promettenti nel mondo della giovane imprenditoria, direttrice e project manager della società di consulenza alle imprese Euromed International Trade.

Erg

Paolo Luigi Merli Nominato Ceo Di Erg

Paolo Luigi Merli è stato nominato nuovo amministratore delegato di Erg. Paolo Luigi Merli, già direttore generale e cfo del Gruppo, nel suo nuovo ruolo avrà il compito lo sviluppo e l’affermazione di Erg come primario player europeo nelle rinnovabili attraverso una radicale trasformazione industriale.

Cna Impresa Donna

Jessica Morelli confermata Presidente di Cna Impresa Donna

Jessica Morelli è stata confermata presidente di Cna impresa Donna: un incarico a cui ha dedicato, nel corso del suo primo mandato, grande impegno ed energia, lanciando progetti di comunicazione e formazione rivolti alla valorizzazione del ruolo delle donne nel campo imprenditoriale. Dal 1991 è titolare di Intraprese Fotografiche, azienda di comunicazione digitale e fotografia. La affiancherà, come vicepresidente, Giulia Bratti, professionista della comunicazione e titolare di Grafica Andros.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.