Energy Med- Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica a Napoli.
Energia

Energy Med- Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica a Napoli.

 

Dopo il grande successo riscontrato, si riconferma la IX edizione di Energy Med- Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica a Napoli.

EnergyMed si focalizzerà sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi.

Sono state riconfermate tre sezioni e spazi espositivi dedicati all'efficientamento energetico (EnerEfficiency), al riciclo (Recycle) e alla mobilità sostenibile (Mobility); numerose sono, invece, le novità introdotte in questa nuova edizione: ampliamento dello spazio espositivo (8.000 metri quadrati), ampi programmi congressuali ed eventi, workshop tematici, incontri business to business e tavole rotonde.

 

Clicca qui per approfondire!

 

EnergyMed si terrà a Napoli dal 31 Marzo al 2 Aprile; la fiera si propone come punto d'incontro tra Imprese, Enti Locali, Centri di Ricerca, Associazioni e Tecnici del settore, dove sarà possibile confrontarsi su tematiche relative alle energie rinnovabili, efficienza energetica, mobilità sostenibile e riciclo.
La tre giorni si propone di rappresentare un punto di riferimento per le Istituzioni, le Università e le Associazioni, nell’intento di favorire il superamento degli ostacoli che tuttora rallentano lo sviluppo delle fonti rinnovabili, di considerarsi come punto di riferimento per la comunità scientifica e professionale, per innalzare la visibilità di queste tematiche presso i media e per focalizzare l'interesse dei legislatori nazionali e locali verso nuove tecnologie energetiche.

Per ulteriori dettagli, visitate il sito ufficiale di EnergyMed 2016.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.