Le Idee di Expo: verso la carta di Milano
Sostenibilità

Le Idee di Expo: verso la carta di Milano

 

Un evento a Milano che anticipa i temi di Expo 2015, tra sostenibilità, innovazione e prospettive di sviluppo equo.

L'evento "Le Idee di Expo" si terrà sabato 7 febbraio dalle ore 10, presso l'Hangar Bicocca (via Chiese, 2, Milano). Organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, in collaborazione con Expo 2015, presenterà 4 aree tematiche:

  • le dimensioni dello sviluppo tra equità e sostenibilità;
  • cultura del cibo, energia per vivere insieme;
  • agricoltura, alimenti e salute per un futuro sostenibile;
  • la città umana, futuri possibili tra smart e slow city:

Accanto alle sessioni di approfondimento della giornata di sabato, ci saranno due sessioni plenarie, la seconda delle quali, nel pomeriggio, sarà conclusa dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, dopo un collegamento con l'ex Presidente del Brasile Lula.

Sono previsti i messaggi di Ermanno Olmi e di Federica Mogherini. Anche Papa Francesco ha affidato ad un videomessaggio la sua riflessione sul diritto al cibo e tutela della terra.

Con "Le Idee di Expo" saranno gettate le basi della "Carta di Milano", prima grande eredità e anima di questa Esposizione universale, collegando così il semestre di Expo 2015 al fondamentale appuntamento degli Obiettivi del Millennio.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.