Cariche&Poltrone #51
Sostenibilità

Cariche&Poltrone #51

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.

La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.

DG Fisma

Elisabetta Siracusa, nominata Consigliere principale presso la Direzione della stabilità finanziaria e dei mercati dei capitali (DG Fisma)

Elisabetta Siracusa, è stata nominata dalla Commissione europea Senior Advisor presso la Direzione generale per la stabilità finanziaria, i servizi finanziari e l'Unione dei mercati dei capitali (DG FISMA) dove si occuperà di finanza sostenibile. Elisabetta Siracusa, prima della nomina in oggetto, è stata Capo dell'unità per il distacco presso la Direzione generale per l'agricoltura e lo sviluppo rurale (DG AGRI). In passato ha inoltre rivestito ruoli istituzionale quali Capo di gabinetto aggiunto del Commissario UE per il Commercio Hogan dal 2019 al 2020 e Capo di gabinetto aggiunto del Commissario europeo per l'Agricoltura Hogan dal 2014 al 2019.

Comieco

Alberto Marchi, nominato nuovo Presidente e CDA di Comieco

Alberto Marchi è stato nominato Presidente di Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica il cui obiettivo è il riciclo e il recupero degli imballaggi di origine cellulosica. Nominato anche il nuovo CDA che sarà costituito da: Michele Bianchi, Andrea Bortoli, Carlotta De Iuliis, Paolo Giacchi, Alberto Marchi, Amelio Cecchini, Andrea D’Amato, Silvia Ferraro, Fausto Ferretti, Michele Mastrobuono, Stefano Benini, Lorenzo Cini, Fabio Montinaro, Enzo Scalia, Andrea Trevisan.

Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale

Giovanni Pettorino, nominato nuovo Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale

Giovanni Pettorino, classe 1956, laureato in Scienze Politiche presso l'università "La Sapienza" di Roma è il nuovo Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale. La nomina è stata comunicata dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Professor Enrico Giovannini.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.