Tecnologie green per l’acqua da bere con Profine
Ambiente

Tecnologie green per l’acqua da bere con Profine

Quando una persona smette di bere l'acqua in bottiglia salva almeno 329 bottiglie di plastica l'anno, toglie dall'ambiente 19 kg di CO2, 11 di petrolio, 8 litri di gasolio e risparmia quasi 100,00 euro. Una famiglia italiana media raggiunge un consumo di circa 1314 bottiglie. Questo è il messaggio che ci lascia Vittorio Pesato di Profine a Ecomondo.

Profine a Ecomondo ha presentato il suo progetto "Pensa Acqua" rivolto a tutte quelle persone che hanno una forte sensibilità ambientale e riconoscono quali siano le vere innovazioni green che stanno alla base del nostro futuro.

Clicca qui per approfondire!

Con l'obiettivo di incentivare l'utilizzo dell'acqua potabile e fare in modo che l'acqua da bere sia accessibile a tutti direttamente dal proprio rubinetto di casa, Profine lancia il suo appello all'Italia direttamente da Ecomondo.

Guardate la video intervista registrata proprio in fiera a Vittorio Pesato:

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.