Ultime Notizie
Sono aperte le candidature per entrare nel gruppo tecnico europeo sul reporting di sostenibilità. Un’opportunità chiave per orientare il futuro della rendicontazione ESG in Europa.
L’EFRAG – European Financial Reporting Advisory Group – ha annunciato l’apertura delle candidature per il gruppo tecnico che supporta lo sviluppo degli standard europei di rendicontazione di sostenibilità (ESRS). L’iniziativa mira a rafforzare il dialogo tra istituzioni, imprese e professionisti, in un momento cruciale per l’evoluzione normativa del reporting ESG. Il nuovo gruppo, che sarà operativo dal secondo trimestre 2026, avrà il compito di fornire competenze tecniche e settoriali per aggiornare e migliorare gli standard alla luce delle novità introdotte dalla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD).
Tra gli obiettivi: semplificare gli obblighi per le PMI, garantire la qualità e la comparabilità dei dati, promuovere una rendicontazione più efficace e centrata sugli impatti reali.
EFRAG invita candidati con esperienza in sostenibilità, finanza, governance, filiere produttive e settori ad alto impatto. Le candidature resteranno aperte fino al 31 gennaio 2026.
Una chiamata alla competenza, ma anche alla responsabilità: partecipare a questo processo significa contribuire in modo concreto alla costruzione di un’economia europea più trasparente, sostenibile e inclusiva.
Per partecipare è necessario inviare via email a nominations@efrag.org con il proprio nome, un curriculum vitae e una lettera di motivazione, indirizzandoli a Benoît Jaspar, Presidente del Comitato per le nomine del Consiglio di amministrazione esteso dell’EFRAG FRB. Lettere di supporto da parte del datore di lavoro o altre organizzazioni sono benvenute.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!