L’Unione Europea lancia un bando da 10 milioni di euro per i progetti culturali innovativi
Sostenibilità

L’Unione Europea lancia un bando da 10 milioni di euro per i progetti culturali innovativi

L'UE ha lanciato un bando del valore di 10 milioni di euro dedicato a tutti i progetti di innovazione tecnologica e culturale volti a creare le cosiddette "smart communities".

Il progresso tecnologico e le ultime innovazioni consentiranno a tutti di accedere ai beni artistici e culturali del nostro continente.

Ecco perché l'Europa ha lanciato un bando di 10 milioni di euro rivolto proprio all'innovazione sociale e culturale.
Al bando, che scadrà il prossimo 28 maggio, potranno candidarsi i progetti che sfruttano le nuove tecnologie digitali per accedere a contenuti culturali, e quelli che si distinguono nel settore delle smart communities e delle industrie creative in ogni aspetto.

Clicca qui per approfondire!

I progetti ritenuti migliori riceveranno un finanziamento che potrà raggiungere anche i 4 milioni di euro.

Partendo dalla convinzione che il settore relativo alla cultura e all'arte possa dare impiego a molte persone, l'Unione Europea ha lanciato un bando che si pone come obiettivo finale quello di valorizzare, attraverso software digitali e ultime tecnologie, il patrimonio artistico, culturale e creativo di tutti i Paesi del nostro continente.

Insomma, innovazione e cultura vanno di pari passo perché si può valorizzare il patrimonio artistico e culturale europeo attraverso le "smart technologies", e con questo connubio si può favorire lo sviluppo economico, civile e sociale delle nostre città.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.