Il cambiamento parte dai giovani
Sostenibilità

Il cambiamento parte dai giovani

Il 4 e il 5 Giugno a Torino arriva lo Youth Speak Forum promosso da AIESEC Italia e Pubblicità Progresso: il forum nazionale dedicato agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che vede protagonisti i giovani e i senior leader della società.

Arriva a Torino, il 4 e 5 giugno 2019, la quarta edizione italiana dello Youth Speak Forum di AIESEC Italia che vede quest’anno la collaborazione di Fondazione Pubblicità Progresso. Il Forum, inserito all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS, ha lo scopo di unire giovani e senior leader della società in uno spazio multi settoriale e multi generazionale dove ispirare e incentivare conversazioni e azioni concrete attorno agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Nelle giornate di Forum*, si discuterà principalmente di tematiche connesse all’educazione di qualità n°4, all’uguaglianza di genere n°5, alla riduzione delle disuguaglianze n° 10 e alla lotta alla fame nel mondo n°2.

Si articoleranno momenti di riflessione, tavole rotonde e lezioni interattive con la partecipazione di personalità e aziende impegnate nel settore e sul tema della sostenibilità come Legambiente, WAMI, Croce Rossa, SPRAR, i consorzi nazionali per il riciclo degli imballaggi in alluminio, plastica e acciaio e molti altri.

Clicca qui per approfondire!

Agenda:

4 giugno 2019 dalle 14.30 alle 17.30  presso Nuvola Lavazza.
AIESEC Italia insieme ad ASviS e Pubblicità progresso affronterà le tematiche legate all'obiettivo numero 4 (educazione), ospitati nella splendida location della Nuvola Lavazza verranno analizzate diverse campagne di comunicazione legate alla sostenibilità e prenderanno parte diversi interventi sul tema.

5 giugno 2019 dalle 9.30 alle 17.30 presso l’Università degli Studi di Torino.
Lo Youth speak forum entra nel vivo: diversi interventi di giovani, aziende e terzo settore racconteranno gli obiettivi 5 e 10 legati alla parità di genere e la riduzione delle diseguaglianze, ma non è tutto, seguiranno workshop e momenti nel quale intervenire per confrontarsi su queste tematiche.

Per maggiori informazioni sull’evento e prenotare il tuo biglietto gratuito, visita http://bit.ly/YSF19ita

Partner e promotori: ASviS, Lavazza, Circonomia, Università degli Studi di Torino e la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile. 
Sponsor tecnici : RedBull, Pentel, Favorit, Crich, Ben & Jerry’s, Leni’s, Galup e Stickermule.

Guarda il video dell’edizione 2018:

*Il Forum è parte di un progetto ancora più ambizioso iniziato a Febbraio nel capoluogo piemontese e in altre due città italiane: la World’s Largest Lesson. Il 27 Febbraio, infatti, i ragazzi di AIESEC Italia si sono recati contemporaneamente in decine di classi delle scuole superiori di Torino, Bologna e Napoli coinvolgendo per un’ora e mezza più di 800 ragazzi e realizzando con loro una lezione interattiva, fatta di attività e scambi di opinioni sui temi più rilevanti oggi nel nostro Paese legate a tematiche di rilevanza sociale e ambientale.

#FaiSentireLaTuaVoce #ActTogetherForGlobalGoals #YSF #YouthSpeakForum #SDGs #GlobalGoals

Pubblicità Progresso

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.