Settimana del Pianeta Terra

 Settimana del Pianeta Terra-1

La "Settimana del Pianeta Terra - L'Italia alla scoperta delle Geoscienze - Una società più informata è una società più coinvolta" è un festival scientifico che coinvolge tutta l'Italia, vive dal 2012 ed è diventato il principale appuntamento delle nostre Geoscienze.

Torna la Settimana del Pianeta Terra, il più grande Festival nazionale di divulgazione scientifica in Italia: dal 16 al 23 ottobre saranno 313 i Geoventi ospitati in 230 diverse località italiane e organizzati da università e scuole, enti di ricerca, enti locali, associazioni culturali e scientifiche, parchi e musei. 

Dalle escursioni alle visite guidate, dai laboratori didattici e sperimentali alle attività musicali, passando per conferenze, workshop e spettacoli: la Settimana del Pianeta Terra offrirà eventi adatti a tutti, valorizzando il patrimonio geologico italiano e mettendo a disposizione l’offerta naturalistica del Paese, fatta di montagne e ghiacciai, grandi laghi, fiumi, colline, coste e paesaggi marini, isole, vulcani.

Obiettivo: avvicinare adulti e ragazzi alle Geoscienze, trasmettendo l'entusiasmo per la ricerca e la scoperta scientifica.

 

Tags: Sostenibilità nel turismo