Cariche & Poltrone #65
Sostenibilità

Cariche & Poltrone #65

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.

La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.

ANPAR

Paolo Barberi è stato confermato alla Presidenza di ANPAR - Associazione Nazionale Produttori di Aggregati Riciclati

Paolo Barberi è stato confermato per i prossimi tre anni alla Presidenza di ANPAR - Associazione Nazionale Produttori di Aggregati Riciclati. Nato a Roma, classe 1963, dal 1992 Paolo Barberi ha avviato la collaborazione con il gruppo Interprogetti – ITP di Roma. Nel 1993 viene nominato amministratore unico della società Eco Logica 2000, attiva nel riciclo dei rifiuti inerti e nello stoccaggio e preparazione al recupero di rifiuti non pericolosi speciali e urbani, della quale è tutt’ora socio e direttore generale. Dal 2010 è presidente di ANPAR e membro della giunta della FIR. È membro del comitato scientifico di INERTIA-Remtech. Dal 2020 è Presidente di FISE Unicircular.

Clicca qui per approfondire!

Deloitte Asia

Bonar Laureto, nominato Direttore della consulenza sui rischi per il clima e la sostenibilità in Deloitte Asia

Bonar Laureto è stato nominato Direttore della consulenza sui rischi per il clima e la sostenibilità in Deloitte Asia. Laureto ha lavorato per molto tempo in Business for Sustainable Development, un'organizzazione no-profit con sede nelle Filippine che conduce corsi di formazione in materia di Global Reporting Initiative (GRI). Prima di entrare in Business for Sustainable Development, Laureto ha lavorato per la fondazione no-profit The Law of Nature e per Bayer.

 

WBCSD

Ilham Kadri, nominata Presidente del comitato esecutivo del World Business Council for Sustainable Development (WBCSD)

Ilham Kadri è stata nominata Presidente del comitato esecutivo del World Business Council for Sustainable Development (WBCSD). È la prima presidente donna di WBCSD nei suoi 26 anni di storia. Ilham Kadri, nata a Casablanca, ha un dottorato in fisica e chimica, ha ricoperto posizioni dirigenziali in diverse aziende.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.