Come valutare e comunicare l’impatto ambientale del prodotto: intervista a Fabio Iraldo

Come valutare e comunicare l’impatto ambientale del prodotto: intervista a Fabio Iraldo

In vista della nuova normativa ISO, cosa cambierà nel settore della comunicazione green e valutazione degli impatti ambientali dei prodotti? Abbiamo intervistato Fabio Iraldo per avere ulteriori chiarimenti.

La norma ISO 14001 è l’ultima versione tra le certificazioni ambientali, e le novità che la contraddistinguono ruotano attorno ad attività di miglioramento delle iniziative per proteggere l’ambiente con una strategia di comunicazione incentrata sugli stakeholder.
 
 
Fabio Iraldo - Professore associato dell’Istituto di Management Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Direttore delle ricerche di IEFE (Institute for Environment and Energy Economics for Environment and Energy Economics, presso l’Università Bocconi) illustra come la nuova norma influirà sulla comunicazione green e sulle valutazioni dell’impatto ambientale dei prodotti.
 
 
 
 

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.