800x130 - servizi formazione

I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

NSA Srl Unipersonale, start-up innovativa nel settore dell’editoria online, ritiene che la formazione professionale e continuativa sia fondamentale sia per le aziende che per i privati.
I nostri corsi trattano il tema della sostenibilità ormai fondamentale in tutti gli ambiti professionali.
I corsi sono pensati per fornire gli strumenti necessari alla comprensione e all'utilizzo degli stessi nello svolgimento delle propria professione grazie ad una combinazione di 40% didattica in aula e 60% di laboratori con simulazioni dal vivo.

 

mgI nostri corsi sono tenuti e presentati da Maria Grazia Persico, Founder & CEO di MGP&Partners e NSA Srl Unipersonale oltre che editore e direttore editoriale di Nonsoloambiente.it. 
Maria Grazia Persico opera nel settore della comunicazione da circa 30 anni, con verticali specifici sui temi ambientali e della sostenibilità. Cultore e divulgatore della materia ha all’attivo circa 15 anni di formazione svolti come docente in corsi Universitari e Master post Università su tutto il territorio nazionale. La creazione di un network – frutto dell’attività di RP condotta dall’inizio della sua professione – permette di integrare i corsi con esponenti del primario mondo industriale e associativo nazionale ed internazionale in qualità di docenti a supporto e testimonial con best practice coerenti.

Consapevoli dei vari livelli di conoscenza in tema sostenibilità, abbiamo pensato a due tipologie di corsi:

CORSO A

  • rivolto ai neofiti in materia che desiderano comprendere se di interesse per futuri sbocchi lavorativi
  • referenti aziendali non direttamente coinvolti sulle tematiche ma che necessitano di una formazione ad ampio spettro
  • studenti che desiderano ampliare la propria conoscenza per capire i punti di caduta nella professione
Scarica la brochure  del CORSO A

CORSO B

  • rivolto a tutti quelli che hanno già una conoscenza base della materia e che desiderano approfondirne alcuni aspetti
  • referenti aziendali non direttamente coinvolti sulle tematiche ma che necessitano di una formazione dettagliata su contenuti e attività correlate di colleghi
  • studenti che desiderano ampliare la propria conoscenza e capire i punti di caduta nella professione
Scarica la brochure del CORSO B

 

I corsi si terranno in aula nelle sedi di Milano e Roma, avranno un numero di partecipanti massimo (12 persone a corso). In caso di emergenza sanitaria si svolgeranno in streaming tramite una piattaforma apposita. 

ACQUISTA UN CORSO