Fare i conti con l’Ambiente 2019

Fare i conti con l’Ambiente 2019

 

Fare i conti con l’Ambiente è un evento tecnico-scientifico e festival culturale riguardante il tema di rifiuti, energia, bonifiche e sostenibilità ambientale. L’edizione di quest’anno si svolgerà nel centro storico di Ravenna dall’ 8 al 10 maggio.

Numerose le iniziative proposte nelle tre giornate, dove verranno trattate differenti tematiche; fra le quali, l’evento culturale Miniere Urbane 2019, a cura di Paola Perini, dove si terranno numerosi dibattiti a tema nuovi modelli di consumo per diminuire le miniere di rifiuti a cielo aperto. L’appuntamento per l’evento culturale è l’8 maggio alle 18:30 a Palazzo Rasponi.

Altra iniziativa è il progetto G100, iniziativa promossa da Labelab e partners, che offre opportunità di formazione nel campo della Green Economy – nelle sue varie sfaccettature: dal settore energetico alla gestione rifiuti e risorse idriche, anche per quanto riguarda aria, mobilità, edilizia sostenibile e ambientale – a 100 giovani neo-laureati in un periodo di 5 anni.

Vi sarà riservato spazio anche ad altri progetti di formazione ed educazione, come il “Progetto Educational”: “Educazione e comunicazione ambientale per uno sviluppo sostenibile”, a cura del Prof. Luigi Bruzzi e del Prof. Enrico Toscano. Tale progetto offre strumenti informativi e comunicativi riguardanti bisogni dell’umanità, la rinnovabilità di alcune risorse chiavi utilizzando i principi della economia circolare.

Gli appuntamenti sono molteplici e coprono un’ampia gamma di argomenti; potete trovare il programma in continuo aggiornamento con tutte le iniziative proposte durante i tre giorni al seguente link.

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.