Ultime Notizie
Ormai da molte settimane l’azienda bresciana promuove nei suoi punti vendita una campagna che incentiva i consumatori a conferire le loro vecchie padelle e a ottenere in cambio un buono da spendere per l’acquisto dei prodotti dell’omino col baffo. Curiosi per natura e affezionati al codice dell’ambiente ci sono sorte alcune domande.
Abbiamo pertanto cercato di contattare l’ufficio marketing di Coccaglio, peccato che l’azienda nonostante i nostri solleciti non sembri intenzionata a fornirci risposte ad alcune lecite domande che qui riproponiamo.
In data 13 e 26 ottobre scrivevamo:
“Nella fattispecie ci piacerebbe sapere:
- Come è nata l’iniziativa;
- La meccanica dell’iniziativa;
- Che fine fanno le padelle usate che ritirate;
- Se per dar vita all'iniziativa avete stretto accordi di collaborazioni con dei partner.”
Naturalmente il management sarà oberato da urgenze ben più importanti, ma se il silenzio dovesse proseguire saremmo autorizzati a credere che l’azienda abbia qualcosa da nascondere; potremmo magari scoprire che la direzione marketing non si sia troppo preoccupata del processo di smaltimento delle padelle a fine vita – attività complessa e solitamente in capo a soggetti regolarmente autorizzati a trattare materiali che assumono a tutti gli effetti la qualifica di rifiuto speciale – prediligendo l’aspetto meramente commerciale.
Sperando di sbagliarci attendiamo fiduciosi un cenno di risposta da parte dell’azienda.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Zero Carbon Target: meno CO2 per un futuro sostenibile
29 Aprile 2024La ricerca è per tutti con il nuovo sito di Bicocca Research
26 Febbraio 2024Imprese e innovazione: a che punto è la transizione?
30 Gennaio 2024Dal Forum di Davos un appello a ricostruire la fiducia
23 Gennaio 2024Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!