Convegno “GREEN JOBS: Il software per l’ambiente e la sostenibilità”

Convegno “GREEN JOBS: Il software per l’ambiente e la sostenibilità”

La Camera di Commercio di Milano per martedì 17 marzo ha organizzato una giornata per parlare di soluzioni software per la sostenibilità ambientale e l'ecologia.

Il settore ambientale non è più caratterizzato esclusivamente dalla progettazione e dalla realizzazione dell'hardware necessario ad abbattere le emissioni inquinanti in atmosfera o a depurare le acque reflue, ma per effetto dell'integrazione delle tematiche ambientali in ogni settore di attività economica è ormai costituito da know-how e da strumenti gestionali o di supporto alle decisioni.

Nel corso dell'incontro saranno presentate alcune soluzioni informatiche per la gestione di temi quali:

la sostenibilità della filiera di fornitura;

la valorizzazione dei dati ambientali detenuti dalle pubbliche amministrazioni;

la realizzazione e la gestione di modelli organizzativi conformi alla legge 231/2001;

e la qualificazione dei servizi di gestione dei rifiuti.

Lo sviluppo di applicazioni informatiche in questo settore è caratterizzato da un trend positivo, per questo motivo può costituire un'interessante opportunità professionale.

 

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.