Cariche&Poltrone #19 novembre 2020
Sostenibilità

Cariche&Poltrone #19 novembre 2020

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, presentiamo i nuovi incarichi in funzioni ambientali, di sostenibilità e CSR in ambito nazionale ed internazionale. La peculiarità di questo nuovo appuntamento del lunedì è costituita dal fatto che le nuove nomine presentate fanno riferimento solo ed esclusivamente ad incarichi per ruoli nei settori di sostenibilità aziendale.

Giunta Municipale di Marsala

Michele Milazzo nominato Assessore della Giunta Municipale di Marsala - Finanze e Tributi, Nettezza Urbana, Ambiente
Michele Milazzo è stato nominato assessore della Giunta Municipale di Marsala con delega a Finanze e Tributi, Nettezza Urbana, Ambiente. Michele Milazzo, avvocato di Marsala, è già stato assessore e vice sindaco della precedente Giunta Carini.

Michele Gandolfo nominato Assessore della Giunta Municipale di Marsala - Trasporti Pubblici, Servizio Idrico Integrato
Michele Gandolfo è stato nominato assessore della Giunta Municipale di Marsala con delega a Trasporti Pubblici, Servizio Idrico Integrato, Canile Municipale, Decentramento, Politiche Sanitarie, Pubblica Illuminazione, Sport e Impiantistica Sportiva. Michele Gandolfo, espressione del Movimento Via, è dirigente medico dell’Asp di Trapani e ha ricoperto più consiliature nel Consiglio Comunale di Marsala.

Bulgari

Eleonora Rizzuto è la nuova Chief Ethics & Compilance Officer – Director Corporate Sustainability & Responsibility di Bulgari
Eleonora Rizzuto è stata nominata a inizio anno Chief Ethics & Compliance Officer - Director Corporate Sustainability & Responsibility di Bulgari. Laureata in Scienze Politiche, è project manager di iniziative di Sviluppo Sostenibile per Bulgari e per il Gruppo LVMH. In particolare tra le ultime attività si cita: ideazione e conduzione del progetto sull’oro responsabile nella filiera produttiva; elaborazione di standards etici internazionali per le pietre di colore dall’estrazione in miniera al retail; è membro dello Standards committee dell’RJC (Responsible Jewellery Council); è membro del consiglio di amministrazione di Label R, il modello di Certificazione della total Supply Chain; è leader di diverse iniziative di conformità prodotto/materia e di filiera produttiva a livello internazionale; coordina progetti ed iniziative ambientali per le aziende del Gruppo LVMH presenti in Italia; ha fondato l’Associazione non profit AISEC (Associazione italiana per lo Sviluppo dell’Economia Circolare), partner di ASviS – Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile; coordina per ASviS il Goal 12 Produzione e Consumo responsabili.

Ecolight

Walter Camarda confermato Presidente di Ecolight
Walter Camarda è stato confermato alla guida di Ecolight, consorzio nazionale per la gestione dei RAEE, delle pile e degli accumulatori esausti. Ingegnere di 67 anni, imprenditore varesino, Camarda è stato tra i primi ad aderire a Ecolight nel 2004 e ha seguito la crescita del consorzio facendo leva su due direttrici: la tutela dell’ambiente e il servizio alle aziende. Walter Camarda è amministratore delegato del gruppo Penta Illuminazione con sede a Meda e stabilimenti a Meda, Ormelle (TV) e Cassano Magnago (VA).

Anfida

Alessandro Cecchi è il nuovo Presidente di Anfida
Alessandro Cecchi è stato nominato, per il prossimo biennio, presidente di Anfida, l’associazione che, in seno a Confindustria, rappresenta la quasi totalità delle aziende private italiane operanti nelle attività di acquedottistica. Alessandro Cecchi, ingegnere chimico, è dal 2015 direttore affari regolatori di IREN S.p.A., una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano attiva nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell'energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e dei servizi tecnologici.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.