Sustainable Thinking by Ferragamo

Sustainable Thinking by Ferragamo

 

La mostra Sustainable Thinking, si presenta come un vero e proprio percorso narrativo che si tra le intuizioni Salvatore Ferragamo nella ricerca sui materiali naturali, di riciclo e innovativi, e le più recenti sperimentazioni in ambito green.

Il progetto è ospitato a Firenze all'interno del Museo Salvatore Ferragamo da venerdì 12 aprile 2019 fino a domenica 8 marzo 2020. All'interno della mostra verranno ospitati numerosi workshop e seminari a tema riciclo di materiali e circular economy. Ma non solo; verranno raccontate e spiegate differenti tecnologie smart impiegate nella sperimentazione e rinnovamento delle fibre naturali - allo scopo di proporre un vero e proprio ritorno alla natura.

Il progetto espositivo, ideato da Stefania Ricci, Direttore del Museo e della Fondazione Ferragamo, vuole fornire un contributo artistico-culturale sul tema della sostenibilità ambientale.

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.