“No smog mobility”: torna a Palermo il weekend dedicato alla mobilità sostenibile
Sostenibilità

“No smog mobility”: torna a Palermo il weekend dedicato alla mobilità sostenibile

Si svolgerà dal 10 al 12 ottobre 2014, nel capoluogo siciliano, la quarta edizione di “No smog mobility”: incontri, forum ed esposizioni sui diversi aspetti che riguardano la mobilità sostenibile.

No smog mobility è l’unica manifestazione siciliana che, ormai da quattro anni, si occupa di mobilità sostenibile, ponendo l’attenzione sui trasporti pubblici e privati di persone e merci.

Gaspare Borsellino e Dario Pennica, a capo rispettivamente dell’agenzia di stampa “Italpress” e di “Sicilia Trasporti”, sono gli ideatori di questa rassegna, che è stata poi realizzata grazie al contributo di Stratos Dmc e Gadema Consulting, con il supporto di Bosch e Unicredit.

A “No smog mobility” parteciperanno undici aziende automobilistiche (BMW, Toyota, Peugeot, Citroen, Renault, Nissan, Jaguar, Opel, Land Rover, Ford, R. Motors), le quali presenteranno, in piazza Unità d’Italia, i loro modelli di auto ecosostenibili. In totale i modelli che verranno esposti sono 24, e per 16 di questi sarà anche disponibile un test drive gratuito su una pista di 1000 metri.
Per provare una di queste vetture basta prenotarsi compilando l’apposito form.

Clicca qui per approfondire!

Farà parte di “No smog mobility” anche il progetto itinerante “Missione mobilità”, organizzato dall’associazione “AMOER”, presieduta dal giornalista Pierluigi Bonora.

Si inseriscono all’interno del progetto alcuni workshop, incontri e tavole rotonde, come quella dal titolo Mercato dell’auto: una lucina in fondo al tunnel, non lasciamo che si spenga”, che avrà luogo venerdì 10 ottobre, alle ore 17.30, nella sala Verdi del Grand Hotel Wagner (via Riccardo Wagner 2), alla presenza delle Associazioni di Filiera e del Presidente della Commissione Finanze della Camera, Daniele Capezzone. Si discuterà dello stato attuale del mercato automobilistico nel settore ecosostenibile.

Sabato 11 ottobre, invece, alle ore 9:45, presso il cinema Lux, in via Francesco Paolo Di Blasi 25, esponenti del settore automobilistico e della stampa incontreranno gli studenti di ingegneria degli atenei siciliani, i quali avranno l’opportunità di esporre i loro progetti di mobilità sostenibile.
Per consultare il programma dettagliato della manifestazione potete visitare la pagina ufficiale.

Infine, sabato pomeriggio e domenica 12 ottobre sarà possibile visitare gli stand allestiti in piazza Unità d’Italia, e gli addetti ai lavori e la stampa potranno testare alcune delle vetture in esposizione.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.