copertina social mobilità sostenibile

Il settore dei trasporti è responsabile di un quarto delle emissioni di gas a effetto serra ed è un trend in continua crescita. L’obiettivo del format "La mobilità sostenibile: la strada per il futuro?" è capire lo stato dell’arte della mobilità sostenibile alla luce delle recenti novità legislative, nonché gli sviluppi, le iniziative e i progetti delle aziende del settore. Punto di riflessione iniziale sarà l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. 

Nel corso del convegno verranno anche approfonditi provvedimenti normativi quali la Legge di Bilancio 2021, in merito agli incentivi previsti a supporto della transizione energetica nel settore automotive, e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che fa della mobilità sostenibile un asset strategico per il futuro green del nostro Paese. Al fine di dare un taglio pratico e spunti di riflessioni quanto più attuali, durante l’evento verrà inoltre fornita una panoramica sui bandi comunitari a cui potrebbero partecipare le imprese del settore. Le iniziative faro che interessano il settore sono molteplici, tra cui ad esempio la “Recharge and Refuel, contenuta nella Strategia per una crescita sostenibile 2021 e che mira a costruire 500 stazioni di idrogeno entro il 2025 e un milione di punti di ricarica pubblici entro il 2030.

Programma

👉Leggi il programma dell'evento!

Gli atti del convegno

tbd

Rivedi il format!

👉Clicca qui per rivedere il nostro format

 

Con il supporto di

   DufercoEnergia_New-01                    logo GaiaGo

 

Con il patrocinio di

                          LogoMit 2021                                  MiTE_RGB_verticale                                 MarchioComuneMilano_Verticale4Colori-1

          

 

                                           ASviS_LogoGr                  logo ev-now!                   marchio-CONFMOBILITY

 

Media Partners

                                 Logo ElettricoMagazine         FASI LOGO grande trasparente-1-1          greenreport_295x80_r1_c1_s4-1   logo smartcity

 

                                                                                                                 Logo Terra Nuova