Cariche&Poltrone #9 settembre 2020
Sostenibilità

Cariche&Poltrone #9 settembre 2020

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, presentiamo i nuovi incarichi in funzioni ambientali, di sostenibilità e CSR in ambito nazionale ed internazionale. La peculiarità di questo nuovo appuntamento del lunedì è costituita dal fatto che le nuove nomine presentate fanno riferimento solo ed esclusivamente ad incarichi per ruoli nei settori di sostenibilità aziendale.

LA LINEA VERDE

Mirco Gilioli è il nuovo Presidente de La Linea Verde
Mirco Gilioli è stato nominato presidente de La Linea Verde, azienda agroalimentare italiana, moderna e dinamica, con una visione di sviluppo europeo e uno spirito orientato all’innovazione. Mirco Gilioli collabora con La Linea Verde dal 1994 e ha partecipato attivamente alle tappe salienti che hanno portato alla creazione dell'attuale Gruppo. Tecnologo alimentare di formazione, il suo ambito lavorativo è sempre stato legato ai reparti di Ricerca&Sviluppo e Qualità. Inoltre è consigliere nel CdA de La Linea Verde dal 2006.

ARAL – Associazione Regionale Allevatori della Lombardia

Paolo Zanotti nominato nel Consiglio di Amministrazione di ARAL
Paolo Zanotti è stato nominato nel consiglio di amministrazione di ARAL,  principale associazione a livello nazionale che mira a un allevamento in un’ottica di sostenibilità ed economia circolare. Imprenditore agricolo varesotto, Paolo Zanotti è anche presidente dell’associazione provinciale AgriMercato.

Mauro Berticelli è il nuovo Presidente di ARAL
Mauro Berticelli è stato nominato nuovo presidente di ARAL. Imprenditore agricolo, Mauro Berticelli ha come core business della sua azienda zootecnica l’impegno di garantire benessere animale e sostenibilità. La sua attività si snoda su due allevamenti nei comuni di Vailate e Arzago d’Adda. Diplomato in ragioneria, Berticelli ha da subito scelto di dedicare la propria vita professionale all’agricoltura.

Clicca qui per approfondire!

AIMAG

Gianluca Verasani è il nuovo Presidente di AIMAG
Gianluca Verasani è stato nominato nuovo presidente di AMAG – ambiente, acqua, energia – innovazione e sviluppo al servizio del territorio. Gianluca Verasani, perito industriale, studi di Giurisprudenza e di Lingue, risiede a Campogalliano ed è stato assunto dalla Società Cooperativa Bilanciai nel 1985, diventandone dal 1990 al 1993 responsabile tecnico dell’assistenza in Italia e all’estero. Responsabile del personale di Coop Bilanciai di Campogalliano dal 1993 al 2006, Verasani ha esteso le sue funzioni alle controllate estere di Bilanciai Group, diventando poi Amministratore delegato delle Società Zenith Bilance e Cigiemme dal 2005 al 2010. A inizio 2006 è entrato in Legacoop Modena, con la responsabilità del settore Cooperative Industriali, curandone anche i progetti di sicurezza del lavoro, di green e new economy. Subito dopo il XXII Congresso di Legacoop Modena del febbraio 2011 è stato nominato responsabile dell’intero settore delle Cooperative di Produzione e Lavoro (Costruzioni, industriali e progettazione) e dal maggio 2011 è direttore operativo di Legacoop.

Probios

Renato Calabrese è il nuovo Direttore Generale di Probios
Renato Calabrese è stato nominato direttore generale di Probios, azienda italiana leader nel settore dell’alimentazione biologica vegetariana. Calabrese, laureato in Economia Aziendale all’università Federico II di Napoli, ha maturato una significativa esperienza in gruppi nazionali ed internazionali in Italia e all’estero. Manager capace di portare a termine con successo sfidanti piani di sviluppo, anche in aziende del settore agroalimentare, unisce un solido background in ambito finanziario ad una rilevante attitudine commerciale.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.