Cariche&Poltrone #54
Sostenibilità

Cariche&Poltrone #54

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.

La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.

MiTE

Carlo Crespellani e Paolo Taticchi, nominati nel Comitato per la Bioeconomia e la Fiscalità sostenibile del Mite

Carlo Crespellani e Paolo Taticchi sono stati nominati nel Comitato per la Bioeconomia e la Fiscalità sostenibile. Carlo Crespellani è un ingegnere di origine cagliaritana e direttore della rivista InFormazione, Paolo Taticchi, invece, residente a Londra è Professore di Strategia e Sostenibilità alla Scuola di Management della University College London. Entrambi sono stati nominati componenti del Comitato per la Bioeconomia e la Fiscalità sostenibile del Mite, l’organo che svolgerà funzione consultiva e di rendicontazione periodica nell’attività ministeriale. Il Comitato è coordinato dal Capo di Gabinetto Roberto Cerreto.

Tetris

Tetris, nomina la figura del Chief Sustainability and Innovation Officer

Tétris, realtà del Gruppo JLL che si occupa di progettare e realizzare spazi di lavoro, ha nominato per la prima volta la figura del Chief Sustainability and Innovation Officer a livello EMEA. Il ruolo sarà rivestito da Ramesh Caussy, fondatore di Partnering Robotics, inventore del primo robot ecologico neuro-ispirato classificato come soluzione COP21, inventore di piattaforme tecnologiche dedicate al benessere di chi occupa gli spazi e all’efficienza energetica degli edifici.

Ramesh Caussy ha conseguito un dottorato all’Ecole Polytechnique di Parigi e maturato 25 anni di esperienza sia nell’industria high-tech che nella progettazione di soluzioni di sostenibilità.

FS

Massimo Bruno, nominato Chief corporate affairs officer di Ferrovie dello Stato

Massimo Bruno, è stato nominato Chief corporate Affairs Officer di Ferrovie dello Stato. Massimo Bruno ha maturato grande esperienza nel gruppo Enel in cui si è occupato delle relazioni esterne Territoriali e in Confindustria, per poi diventare capo degli Affari Istituzionali e Sostenibilità, ruolo a cui nel gennaio di quest’anno ha affiancato anche la direzione del Personale e dell’Organizzazione in Italia.


Clicca qui per approfondire!

 

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.