Cariche & Poltrone #59
Sostenibilità

Cariche & Poltrone #59

Nella rubrica a cadenza settimanale “Cariche&Poltrone”, informiamo i lettori riguardo a nuovi incarichi in ambito ambientale, di sostenibilità e CSR su scala nazionale ed internazionale.

La rubrica viene realizzata su base settimanale, pubblicata nella giornata di venerdì. E’ possibile ottenere la pubblicazione inviando una breve di massimo 1500 battute a redazione@nonsoloambiente.it.

AXA XL Insurance

Andy MacFarlane nominato Head of Climate in AXA XL Insurance

Andy MacFarlane è stato nominato Head of Climate in AXA XL Insurance. Dopo aver ricoperto vari ruoli attuariali a Londra e alle Bermuda, è stato promosso nel 2018 a Head of Pricing & Analytics Londra e Bermuda di AXA XL Reinsurance. MacFarlane ha lavorato a lungo su iniziative e progetti di ricerca in merito alla lotta ai cambiamenti climatici. MacFarlane guida anche il gruppo Public Sector Practice di AXA XL.

ONU

Alberto de Paoli, nominato Co-Presidente della CFO Taskforce del Global Compact dell’ONU

Alberto de Paoli, CFO di Enel, è stato nominato Co-Presidente della CFO Taskforce del Global Compact dell’ONU. La CFO Taskforce del Global Compact dell’ONU è stata creata nel 2019 ed inizialmente vi facevano parte alcuni CFO di prestigioso rilievo. Scopo era compiere il lavoro sviluppato dalla Action Platform “Financial Innovation for the SDGs”. Scopo attuale della Taskforce del Global Compact è modellare il ruolo dei CFO e sensibilizzarli sul tema sostenibilità. La CFO Taskforce rappresenta per i CFO una piattaforma per condividere idee, sviluppare nuovi concetti e quadri di riferimento e fornire raccomandazioni per sbloccare capitali privati e creare un mercato per gli investimenti SDG mainstream.

Ambienta SGR

Daniela Popa, nominata ESG Manager in Ambienta SGR

Daniela Popa, nominata ESG Manager in Ambienta SGR. Daniela Popa si occuperà dell’ESG in Action Programme" di Ambienta SGR. Daniela ha conseguito un Double Degree in International Economics and Management e un Master of Science in International Management presso l'Università Bocconi. In precedenza, Daniela Popa ha maturato 10 anni di esperienza manageriale nel settore Risk Assurance – Sustainability and Climate Change practice in PriceWaterhouseCooper. Ambienta SGR è il più grande asset manager europeo interamente focalizzato sulla sostenibilità ambientale.

Clicca qui per approfondire!

Potrebbero interessarti ...

  • Su di noi

    Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità.