Click me
New call-to-action

L'Italia dei rifiuti: tra primati e nuove sfide

La gran parte dei progressi nel campo della raccolta differenziata è stata raggiunta grazie al fondamentale apporto di ANCI-CONAI, ma la strada per un Paese più efficiente è ancora lunga.

Rinnovabili in crescita record, ma aumentano anche le emissioni di CO2

Il rapporto 2017 IEA mette in luce lo sviluppo positivo delle rinnovabili, mai cresciute così in fretta, ma anche un nuovo aumento delle emissioni di anidride carbonica: servono strategie più...

Ciclovie nazionali, la nuova legge. Siamo a una svolta?

È entrata in vigore la nuova legge sulla mobilità ciclistica, che rende obbligatori i finanziamenti per le ciclovie nazionali e la mobilità urbana ciclabile. Stanziati 14,8 milioni di euro alle...

Underwater Photographer of the year: i vincitori 2018

5.000 scatti pervenuti, 11 categorie: anche quest’anno il concorso fotografico dedicato alle bellezze subacquee ha decretato i suoi vincitori.

L’Underwater Photographer of the year (UPY) è uno...

Quanto è sostenibile il pesce che porti in tavola?

Il 55% degli oceani del mondo è sfruttato per attività di pesca commerciale: la certificazione Friends of the Sea aiuta a scoprire i prodotti derivanti da pesca sostenibile e a tutelare gli oceani.

Quanto è sostenibile il pesce che porti in tavola?

Il 55% degli oceani del mondo è sfruttato per attività di pesca commerciale: la certificazione Friend of the Sea aiuta a scoprire i prodotti derivanti da pesca sostenibile e a tutelare gli oceani.

Chi deve guidare l’Europa verso gli obiettivi energetici 2030?

Tra previsioni ottimistiche e previsioni incerte, il raggiungimento degli obiettivi energetici 2030 appare ancora a rischio: servono alternative a sostegno delle singole strategie nazionali.

Chi deve guidare l’Europa verso gli obiettivi energetici 2030?

Tra previsioni ottimistiche e previsioni incerte, il raggiungimento degli obiettivi energetici 2030 appare ancora a rischio: servono alternative a sostegno delle singole strategie nazionali.

Da consumatore a consumaTTore per una filiera virtuosa e sostenibile

 
 
EDITORIALE di Maria Grazia Persico
 
Di rientro da un iniziativa promossa da SOS LOG realizzata in occasione di Green Logistics Expo condividiamo qualche utile spunto di...

Inquinamento domestico, come difendersi in 9 mosse

L'inquinamento indoor è una minaccia reale e diffusa, ma poco conosciuta. Informarsi è la prima contromisura efficace, ma come difendersi nel concreto? Ecco 9 consigli pratici per contrastare...

Il mese della carta

Marzo sarà il primo mese dedicato alle tematiche del riciclo di carta e cartone. Ma qual è il grado di informazione dei cittadini e quanto è importante il recupero di queste materie?

Trasporti pubblici gratuiti nelle città inquinate: la proposta in Germania

La nuova proposta del governo tedesco per rispettare i limiti sull’inquinamento stabiliti dall’UE? Istituire i trasporti pubblici gratuiti nelle città più inquinate.

A Eindhoven il primo bosco verticale in edilizia sociale

Dopo il grattacielo di Milano, aumentano nel mondo gli esempi di edifici pensati per combattere l’inquinamento e favorire l’inclusione sociale.

Olimpiadi bianche, progetti verdi

Le olimpiadi, ed i grandi eventi sportivi in generale, sono sempre visti come occasioni di rilancio economico e sociale, tuttavia la loro gestione risulta spesso molto problematica.

Pagina 0 di 1
...
1
... Last »