Ultime Notizie
Il 24 marzo al Gran Visconti Palace Hotel di Milano l’evento di Nonsoloambiente e GreenYellow in cui si affronta il tema di come le aziende del settore food possono intraprendere il percorso della transizione energetica senza basarsi sugli incentivi statali
La transizione energetica nel settore agroalimentare è possibile anche senza immobilizzare capitale proprio? È questa la domanda al centro dell’evento “Come trasformare le sfide in opportunità: strategie energetiche per il settore food”, in programma martedì 24 marzo 2026 presso il Grand Visconti Palace Hotel di Milano, dalle 9.00 alle 14.00.
L’evento si rivolge a imprenditori, energy manager, professionisti del food e operatori della sostenibilità, con l’obiettivo di stimolare soluzioni concrete e replicabili, in un contesto in cui l’innovazione energetica rappresenta non solo una necessità, ma un’opportunità strategica per il futuro.
Organizzato da Nonsoloambiente.it in collaborazione con GreenYellow, l’appuntamento si propone come momento di confronto concreto tra aziende, istituzioni e stakeholder, con l’obiettivo di analizzare scenari presenti e futuri, ma soprattutto un modello di business per avere una strategia energetica basata sul fotovoltaico per un settore centrale per l’Italia come quello del food.
Durante la giornata si susseguiranno gli interventi di rappresentanti di associazioni di settore e parlamentari. Il momento centrale della giornata sarà la tavola rotonda in cui si confronteranno diversi ospiti, tra cui le aziende che hanno già avuto modo di sperimentare il modello di business presentato durante l’evento.
“Il modello di GreenYellow è unico per la sua completezza. Permette alle aziende di risparmiare in media il 50% sulla bolletta energetica grazie a progetti fotovoltaici e di efficienza energetica. Il finanziamento, la costruzione e la gestione degli impianti sono a carico di GY con un impegno di performance– spiega Pierre Marouby, general manager Italia di GreenYellow – e i vantaggi sono finanziari e operativi: oltre ad avere un costo fisso dell’energia senza oneri gestionali, le aziende possono contare su risparmi mediamente del 50%”.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!