Ultime Notizie
Il 4 dicembre alle 17:00 esperti del settore, istituzioni e operatori si confronteranno in diretta sul nuovo quadro normativo e sulle prospettive del fotovoltaico in Italia
Transizione energetica, regolazione del mercato e sviluppo delle fonti rinnovabili: sono questi i temi al centro del Live Talk “Il fotovoltaico alla prova della Delibera ARERA 385”, in programma il 4 dicembre alle ore 17:00. Un’occasione di approfondimento e confronto promossa da Helexia Italia con la partecipazione di esperti del settore e rappresentanti istituzionali. L’incontro si propone di fare chiarezza sugli impatti della Delibera 385/2023 di ARERA, il provvedimento che definisce nuove disposizioni per l’integrazione delle fonti rinnovabili nel sistema elettrico nazionale. Il provvedimento introduce novità sostanziali per gli operatori del fotovoltaico, richiedendo un ripensamento delle strategie gestionali e delle modalità di immissione in rete.
Durante il talk verranno analizzati i principali contenuti della delibera e le sue implicazioni operative, con uno sguardo alle possibili evoluzioni normative e alle strategie di adattamento delle imprese del settore.
Ad accompagnare il pubblico in questa riflessione saranno:
- Alessandro Tuccio, Head of Operations PV di Helexia Italia,
- Antonino Iaria, Onorevole del Movimento 5 Stelle,
- con la moderazione di Michelangelo Bonessa, giornalista di Nonsoloambiente.it.
Il Live Talk rappresenta un momento di confronto aperto su uno dei temi più urgenti per il futuro energetico del Paese: come garantire una crescita sostenibile del fotovoltaico nel rispetto delle nuove regole e in armonia con gli obiettivi climatici europei.
📅 L’appuntamento è fissato per il 4 dicembre alle ore 17:00.
🔗 È possibile registrarsi gratuitamente al seguente link: https://lnkd.in/dvevpHDJ
Potrebbero interessarti ...
ARERA e Terna al lavoro per rivedere la delibera 385
11 Novembre 2025Il governo tappa il buco ARERA fino a dicembre
3 Novembre 2025Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!