Ultime Notizie
Rimini, si è svolta dal 28 febbraio al 1° marzo la seconda edizione di Key – The Energy Transition Expo, di cui Nonsoloambiente è stato media partner.
La manifestazione, pensata da IEG - Italian Exhibition Group, è diventata un luogo di scambio e riferimento per Sud Europa, Africa e Mediterraneo quando si parla di transizione energetica. Ha infatti avuto il 35% di brand espositori dall’estero e oltre 500 top buyer e delegazioni internazionali da 57 Paesi.
Inaugurata mercoledì 28 febbraio dal ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, Key - The Energy Transition Expo ha visto la partecipazione di operatori professionali qualificati attratti dal fermento che sta vivendo il mercato energetico a livello internazionale.
Sempre nella giornata inaugurale, per la prima volta, è stato consegnato il Premio intitolato alla memoria del past President di IEG Lorenzo Cagnoni.
I tre giorni hanno visto non solo scambi e accordi commerciali, ma anche approfondimenti delle tematiche chiave che hanno richiamato gli addetti del settore, e non solo. Nonostante il maltempo, si è chiusa con un + 41% di presenze totali sul 2023, di cui il 60% le internazionali.
Sono aumentati anche i brand espositori: quest’anno ben il 30% in più, per un totale di 830 presenti. Di questi il 35% provenienti dall’estero, principalmente dalla Cina e dall’area nordeuropea. La manifestazione ha occupato 16 padiglioni, 4 in più rispetto al 2023.
Si sono svolti oltre 120 convegni all’interno del quartiere fieristico, di cui alcuni di stampo istituzionale come quello del Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica, che hanno avuto al centro il ricco ventaglio di cambiamenti che sta smuovendo il mercato dell’energia.
DPE. INTERNATIONAL ELECTRICITY EXPO
KEY CHOICE - Unlock the future of PPA
NONSOLOQUIZ: la classifica
KEY tornerà alla Fiera di Rimini per la sua terza edizione dal 5 al 7 marzo 2025.
Tags:
Potrebbero interessarti ...
L’Europa e la raccolta fondi per le rinnovabili in Africa
21 Novembre 2025Si rafforza lo storage nei Paesi Baltici
23 Luglio 2025Iscriviti alla nostra Newsletter!
Sei un sostenitore dell'ambiente in tutte le sue forme? Allora sei nel posto giusto!
Iscriviti subito!